I wish I was the moon

Consiglio spassionato: leggete mentre ascoltate questa 😉

Cara amica mia,
perdonami se è molto che non mi faccio sentire, qui i pensieri nascono e muoiono ad una velocità impensabile e non ho mai tempo di appuntarli.
Tutto è apparentemente immutato, come te.
Non è vero,  immagino che tu potendomi spiare ogni sera te ne sia già accorta. Il momento esatto in cui ho cominciato a pensare a cose più assurde del solito non lo ricordo ma già da prima di partire per le vacanze mostravo segni di cedimento. E’ il mio tallone d’Achille, m’innamoro delle idee e delle idee raramente la gente come me riesce a disinnamorarsi. Vorrei scriverlo ovunque, disegnarlo con gli occhi e con l’ausilio degli astri, scolpirlo nella roccia così come nei pensieri di tutti ma non ne sarò mai capace e l’idea rimarrà tale, per sempre. La speranza è lasciata al caso perchè sai benissimo che io sono un’incapace quando si tratta di sentimenti, anche se non son sicura nemmeno che siano già così maturi. Sono frutti acerbi che non voglio cogliere prima del momento opportuno. Vivo della mia confusione, da sola, errando nei suoi pensieri che non sono mai per me. T’invidio un po’ perchè puoi osservare tutto, puoi osservare lui,  rischiarare la sua pelle tra le lenzuola e vedere il diradarsi delle preoccupazioni dal suo viso.
Non essere triste per me, la soluzione c’è sempre mia cara luna, tu cerca solo d’illuminare la strada giusta.
Buona notte amica mia.

2 risposte a “I wish I was the moon

  1. Amica Luna. 🙂 Mi piace!

    • A volte è proprio l’unica alla quale ci si possa rivolgere 🙂
      E’ certo che qualsiasi cosa le si dica lei non giudicherà niente e nessuno che al momento è una delle cose di cui ho bisogno visto che ho deciso di vivere come un pozzo di segreti scemi ;P

Rispondi

